Categorie: Generico

Uova pasquali della solidarietà

L’Ant (Associazione nazionale tumori), impegnata raccogliere fondi per sostenere l’attività dei 17 Ospedali domiciliari oncologici (Odo-Ant) italiani, attraverso i quali assiste gratuitamente ogni giorno oltre 1800 sofferenti di tumore nelle proprie case, promuove un’interessante iniziativa in più di 400 piazze distribuite sul territorio nazionale.
Nei giorni di sabato e domenica precedenti la Pasqua (1, 2, 8, 9, 15 e 16 aprile) sarà possibile acquistare le uova di Pasqua dell’Ant: i proventi della vendita, effettuata da volontari della stessa Associazione, saranno utilizzati a favore dell’ospedalizzazione domiciliare gratuita, che rientra nel “Progetto Eubiosìa” (il termine significa “le qualità che conferiscono qualità alla vita”) e comprende anche la ricerca scientifica e i corsi di formazione del personale medico e infermieristico.
Al fine di raccogliere fondi per dare continuità alle proprie attività, l’Ant, che in quindici anni di attività ha assistito circa 25.000 famiglie fornendo oltre al servizio sanitario anche quello psicologico, ha anche aperto un conto corrente postale (c/c postale 11424405).
Per sapere quali centri sono coinvolti nella vendita delle uova di Pasqua e per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi direttamente all’ANT, la cui sede nazionale si trova in Via ragazzi del ’99 n. 3/b – 40133 Bologna (tel. 051/383131; fax 051/382390). Per conoscere le attività dell’Ant, che è un Ente morale onlus, c’è anche un sito internet: http://www.ANTnet.it.

Redazione

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024