Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy nel governo Meloni, intervenendo al Meeting di Rimini, ha affermato di sperare che “il Liceo del Made in Italy possa essere istituito nella prossima stagione scolastica” e ha annunciato due interessanti disegni di legge su mare e spazio:
“È mia intenzione presentare nella manovra finanziaria, d’intesa con altri ministri interessati, due collegati che sono il futuro del Paese: un primo sull’economia dello spazio, sulla space economy: definirà le attività dell’uomo sullo spazio e ci permetterà di incrementare la nostra leadership in materia”.
Poi però passa agli extraprofitti delle banche, dicendo che per lui “è una misura giusta. Non è una misura di destra o sinistra ma equa. C’è il confronto in Parlamento, tutto si può migliorare”
L’azione del governo è rivolta soprattutto ad aiutare le famiglie italiane e a tale fine ha dichiarato: “Dobbiamo assolutamente alzare la retribuzione dei salariati e, per farlo, la via maestra è rendere strutturali i due tagli al cuneo fiscale già realizzati. Il taglio del cuneo fiscale è il modo migliore per sostenere il lavoro italiano, per incentivarlo. Per questo servono le risorse in Finanziaria”.
“L’obiettivo della prossima manovra è puntare a rendere strutturali questi tagli, con le risorse nella legge di Bilancio e, semmai, incrementarli ulteriormente fino a cinque punti di taglio”.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…