Estero

USA: ancora sparatorie in una scuola

Ancora una sparatoria nelle scuole statunitensi. In un liceo del Tennessee, secondo quanto reso noto dal dipartimento di polizia, uno studente è stato ucciso nel corso di una sparatoria avvenuta alla Austin-East Magnet High School. Anche un agente addetto alla sicurezza del liceo è stato ferito e questa sarebbe pure  l’ultima di una serie di sparatorie a Knoxville dall’inizio dell’anno a oggi, nel corsoi delle quali altri quattro teenager della scuola sono stati uccisi. 

La polizia sulla sua pagina Facebook ha pubblicato una prima ricostruzione di quanto accaduto, dicendo che verso le “15.15, ora locali, gli agenti hanno risposto a una chiamata per la presenza di un soggetto maschile che era armato nella scuola”.

“Quando gli agenti sono entrati, il sospetto ha cominciato a sparare, colpendo un ufficiale. È stato dichiarato morto ed è stato identificato come uno studente del liceo Austin-East”.

La polizia aveva inizialmente segnalato più vittime di arma da fuoco nell’attacco.

Nel rapporto della polizia si aggiunge che uno studente maschio “è stato dichiarato morto sul colpo, mentre un altro è stato arrestato”. 

“Non vi sono altre persone rimaste colpite”, conclude il rapporto confermando che l’agente ferito “non è in pericolo di vita”.

Bob Thomas, il sovrintendente delle scuole della contea di Knox, fa sapere che “l’edificio scolastico è stato messo in sicurezza e gli studenti che non sono stati coinvolti nell’incidente sono stati riconsegnati alle loro famiglie”.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024