Le scuole negli Stati Uniti non possono chiedere che gli studenti transgender ricevano una diagnosi medica o vengano costretti a essere sottoposti a trattamento. Lo hanno affermato i dipartimenti di Giustizia e istruzione Usa in una dichiarazione congiunta.
“A scuola non si possono imporre a studenti transgender di avere una diagnosi medica, sottoporsi a qualsiasi trattamento medico o produrre un certificato di nascita o altro documento di identità prima di trattarli in modo coerente con la loro identità di genere”, dice la nota.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La direttiva del governo è parte delle linee guida emanate dall’amministrazione del presidente Barack Obama su come le scuole che ricevono finanziamenti federali devono trattare gli studenti transgender. La guida non è giuridicamente vincolante, ma definisce le aspettative da parte dell’amministrazione per le scuole con fondi federali.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…