Le scuole negli Stati Uniti non possono chiedere che gli studenti transgender ricevano una diagnosi medica o vengano costretti a essere sottoposti a trattamento. Lo hanno affermato i dipartimenti di Giustizia e istruzione Usa in una dichiarazione congiunta.
“A scuola non si possono imporre a studenti transgender di avere una diagnosi medica, sottoporsi a qualsiasi trattamento medico o produrre un certificato di nascita o altro documento di identità prima di trattarli in modo coerente con la loro identità di genere”, dice la nota.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La direttiva del governo è parte delle linee guida emanate dall’amministrazione del presidente Barack Obama su come le scuole che ricevono finanziamenti federali devono trattare gli studenti transgender. La guida non è giuridicamente vincolante, ma definisce le aspettative da parte dell’amministrazione per le scuole con fondi federali.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…