Categorie: Precari

Uscite le graduatorie di Istituto II e III fascia, 10 giorni di tempo per i reclami

Dal 17 agosto 2017 entrando su istanze on line del Miur, alla voce altri servizi, su Graduatorie di circolo e d’istituto Personale docente, è possibile consultare la propria posizione.

Infatti, se gli aspiranti supplenti di II e III fascia se volessero visionare la loro posizione in graduatoria e il relativo punteggio per ogni classe di concorso per cui hanno fatto richiesta, dovranno entrare, tramite accesso riservato con user e password, nelle istanze on line del Miur.

Una volta fatto il login, potranno accedere al menu “Altri servizi” ed entrare nella sezione “Graduatorie di circolo e d’istituto – Personale docente” cliccando sul pulsante “Vai al servizio”.

Una volta entrato sulla pagina informativa delle Graduatorie d’istituto – Personale docente, cliccando, infondo alla pagina sul tasto “Avanti”, si entra nella pagina delle graduatorie dove ci saranno i propri dati anagrafici e la scuola che ha acquisito i modelli A1, A2 e A2 bis, in tale pagina ci sarà la possibilità di selezionare l’anno 2017/2018 per visualizzare il punteggio attribuito tramite il tasto “VISUALIZZAZIONE GRADUATORIE” o per visualizzare le scuole scelte tramite il tasto “VISUALIZZAZIONE MODELLO B”.

 

{loadposition carta-docente}

 

Nella pagina “VISUALIZZAZIONE GRADUATORIE” cliccando sul codice della classe di concorso A0XX sulla quinta colonna, si avranno tutte le posizioni per singola scuola richiesta con il modello B.

Tali informazioni consentiranno all’aspirante di capire se le eventuali modifiche intervenute a seguito di reclamo (a tal proposito abbiamo creato un fac-simile di modello per il reclamo)  siano state recepite oppure no. Avverso le graduatorie provvisorie sarà possibile presentare reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione

La scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni, trascorsi i quali la graduatoria diviene definitiva.

 

{loadposition facebook}

Lucio Ficara

Articoli recenti

Dipendenza dai social, genitori comprano pacchetti di followers per i compleanni dei figli: l’allarme della psicologa

Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…

18/11/2024

Studenti contro Valditara: “Ideologico sarà lui: noi vogliamo l’educazione sessuale in ogni scuola”

Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…

18/11/2024

“Il patriarcato è nei libri di scuola”: la pedagogista Biemmi alla Fondazione Giulia Cecchettin

Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…

18/11/2024

Ghali: “Mi piacerebbe che scuola si parlasse di più di migranti e che docenti e alunni chiedessero più approfondimenti”

Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…

18/11/2024

Orientamento, Valditara scrive una lettera ai ragazzi di terza media e lancia il “Consiglio orientativo”: ecco cos’è – PDF

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…

18/11/2024

Telefono Azzurro, in 21 anni violenze più evolute sui minori, anche attraverso il digitale. Incremento dei genitori tra gli abusanti

In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…

18/11/2024