Il dialogo e l’azione diplomatica fra i sindacati e il Miur dà i suoi frutti. Avevamo già comunicato in anteprima gli ambiti territoriali della Calabria in un numero di 12. Infatti come avevamo scritto in un precedente articolo, ieri 17 febbraio 2016, l’USR Calabria, nella persona del suo Direttore Generale Dott. Diego Bouchè , comunicava che il Miur aveva riformulato la proposta degli ambiti proposti dallo stesso USR riducendoli da 17 a 12. Nello specifico sarebbero dovuti essere: 3 ambiti per Cosenza , 3 per Reggio Calabria, 2 ciascuno per Catanzaro, Crotone e Vibo.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Si era aperto un confronto tra il Miur e la Flc Cgil per chiedere almeno un altro ambito per la provincia di Cosenza che per estensione e numero di scuole è una delle province più grandi d’Italia. Il quarto ambito per la provincia di Cosenza è arrivato ufficialmente. Infatti il dott. Diego Bouchè poche ore fa scrive ai sindacati informandoli del nuovo ambito ottenuto da Miur. In tale informativa il direttore generale dell’USR della Calabria scrive che il suo Ufficio ha rimodulato la suddivisione degli Ambiti Territoriali della provincia di Cosenza, portando il numero degli stessi a quattro in luogo di tre precedentemente previsti. Adesso si attende a giorni, al massimo la prossima settimana il decreto che ufficializzi gli ambiti territoriali della Calabria che al momento dovrebbero essere 4 ambiti per Cosenza , 3 per Reggio Calabria, 2 ciascuno per Catanzaro, Crotone e Vibo.
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…