La notizia che abbiamo dato oggi, su alcune indiscrezioni che erano filtrate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, sulla nomina del nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria, ha scatenato una serie di curiosità da parte di numerose persone del mondo scolastico e anche del mondo politico. Ci teniamo a specificare che non c’è certezza sul nome e sui tempi di nomina del nuovo direttore dell’USR Calabria.
Nel riordino delle Direzioni generali del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ci sono stati dei cambiamenti che riguardano anche l’USR Calabria. Infatti la casella della Direzione generale riguardante le risore umane e finanziarie del MIM sarebbe stata assegnata alla dott.ssa Antonella Iunti che ha lasciato libera la direzione generale dell’USR Calabria. Mentre la dott.ssa Antonella Tozza che ha ricoperto il ruolo di direttore generale proprio delle risorse umane e finanziarie, avrebbe trovato, così sembrerebbe, posto nella direzione degli ordinamenti scolastici. Una serie di movimenti a catena che andranno alla fine ad occupare tutti i posti della direzione generale ancora liberi.
Per conoscere chi sarà a venire in Calabria a ricoprire il ruolo di Direttore Generale bisognerà attendere qualche altro giorno e la decisione che è ovviamente nelle mani del Ministro Giuseppe Valditara. Attendiamo di conoscere da chi verrà guidata la scuola calabrese nei prossimi anni, visto le numerose criticità che devono essere affrontate e risolte.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…