Solo qualche giorno addietro avevamo pubblicato un articolo in cui parlavamo dei saluti della dott.ssa Antonella Iunti che lasciava la direzione generale dell’USR Calabria per approdare a Roma dirigere il Dipartimento delle risorse finanziarie e umane del MIM. Adesso arriva una notizia, che sembrerebbe essere qualcosa di più di una indiscrezione, l’USR Calabria dovrebbe essere diretto dalla dott.ssa Antonella Tozza che nel ruolo ha un curriculum di tutto rispetto.
La Tozza ha diretto già l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo, è laureata con lode in Scienze Politiche, è abilitata all’insegnamento per le discipline giuridiche ed economiche.
Se la notizia di questo incarico sarà confermata ufficialmente, possiamo dire che in Calabria arriva un Direttore Generale che ha ricoperto il ruolo di funzionario della Direzione Generale del personale dei Monopoli di Stato a Roma, che per sette anni, dal 1993 al 2000, è stata Vice Ispettore presso l’Ispettorato compartimentale dei Monopoli di Stato a Roma.
Antonella Tozza ha diretto anche, come abbiamo suddetto, l’USR Abruzzo. Dall’incarico della direzione generale della scuola abruzzese dal 2022 è passata a ricoprire l’incarico della Direzione generale per le risorse umane e finanziarie – Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
La Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, in programma il 2 aprile, viene celebrata quest'anno…
Il ministro Giuseppe Valditara e la sottosegretaria Paola Frassinetti manifestano viva soddisfazione per essere riusciti…
Un docente precario della provincia di Lodi, assistito dall'ufficio legale della UIL SCUOLA Lombardia, ricorre…
Il 10 aprile 2025 si svolgerà, in turno unico, la prova scritta del concorso DSGA,…
Si è insediato oggi, 1° aprile, come abbiamo scritto, l’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica, ricostituito…
Da docente e da madre vorrei commentare la serie TV “Adolescence”, che ho guardato con…