Solo qualche giorno addietro avevamo pubblicato un articolo in cui parlavamo dei saluti della dott.ssa Antonella Iunti che lasciava la direzione generale dell’USR Calabria per approdare a Roma dirigere il Dipartimento delle risorse finanziarie e umane del MIM. Adesso arriva una notizia, che sembrerebbe essere qualcosa di più di una indiscrezione, l’USR Calabria dovrebbe essere diretto dalla dott.ssa Antonella Tozza che nel ruolo ha un curriculum di tutto rispetto.
La Tozza ha diretto già l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo, è laureata con lode in Scienze Politiche, è abilitata all’insegnamento per le discipline giuridiche ed economiche.
Se la notizia di questo incarico sarà confermata ufficialmente, possiamo dire che in Calabria arriva un Direttore Generale che ha ricoperto il ruolo di funzionario della Direzione Generale del personale dei Monopoli di Stato a Roma, che per sette anni, dal 1993 al 2000, è stata Vice Ispettore presso l’Ispettorato compartimentale dei Monopoli di Stato a Roma.
Antonella Tozza ha diretto anche, come abbiamo suddetto, l’USR Abruzzo. Dall’incarico della direzione generale della scuola abruzzese dal 2022 è passata a ricoprire l’incarico della Direzione generale per le risorse umane e finanziarie – Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…