Con una nota (Prot. AOODRCA N. 13492/U del 01/12/2015)) l’Usr della Campania comunica un piano assunzionale straordinario per il personale docente in fase C, con il conferimento di incarichi a tempo determinato su posti di potenziamento.
Nella nota si scrive: “La Legge n. 107/2015 stabilisce, ai sensi dell’art. 1 comma 95 che “a decorrere dall’anno scolastico 2015/2016, i posti per il potenziamento non possono essere coperti con personale titolare di contratti di supplenza breve e saltuaria. Per il solo anno scolastico 2015/2016, detti posti non possono essere destinati alle supplenze di cui all’articolo 40, comma 9, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e non sono disponibili per le operazioni di mobilità, utilizzazione o assegnazione provvisoria”.
La nota della direzione regionale campana continua nel seguente modo: “Alla luce di quanto previsto dalla succitata norma e ultimate le operazioni di immissioni in ruolo di fase C, si precisa quanto segue:In caso di esaurimento delle GaE, le SS.LL. possono stipulare incarichi a tempo determinato con scadenza 30 giugno 2016 sui posti di potenziamento, in tutti i casi in cui l’assegnazione della sede ai neo-immessi in ruolo è stato oggetto di differimento, attingendo dalle graduatorie d’istituto della medesima classe di concorso del potenziamento attribuito. Le SS.LL. non possono conferire supplenze brevi e saltuarie, né supplenze fino all’avente diritto, per il corrente anno scolastico.In caso di contratti part-time, il restante monte ore è oggetto di incarichi al 30 giugno 2016.
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…