Continuando a leggere il comunicato si evidenzia da parte del direttore generale Colosio la solidarietà e la comprensione del disagio che stanno vivendo i docenti risultati meritatamente idonei nel concorso per dirigenti scolastici. Inoltre in questa nota viene espresso il rammarico per non aver potuto stipulare per loro i contratti di direzione delle scuole, pur rimanendo convinti che anche la magistratura amministrativa non mancherà di valutare la correttezza tenuta dagli uffici e dalla commissione e la rilevanza delle conseguenze per la qualità del sistema scuola in Lombardia. Il comunicato conclude dicendo che l’Usr Lombardia si sta attivamente adoperando, in accordo con il Ministero e con l’Avvocatura dello Stato e con il sostegno di molte istituzioni, affinché siano soddisfatte le legittime attese degli idonei nel concorso e affinché questi docenti possano diventare risorse effettive di sviluppo qualitativo della scuola della Lombardia.
Per quanto detto e scritto è palese il concetto di solidarietà dell’Usr Lombardia con i docenti inseriti nella graduatoria di merito del concorso per dirigenti scolastici, il tutto a discapito dei 101 ricorrenti al Tribunale Amministrativo regionale, rei soltanto di aver messo in discussione, a livello di giustizia amministrativa, le operazioni procedurali attuate.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…