Con una nota di oggi, 19 giugno 2012 (Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 9338), l’Usr della regione Lombardia comunica che a seguito della sentenza del TAR Lombardia N.02035/2012 REG.PROV.COLL. con cui si annullano gli atti impugnati, tutte le operazioni inerenti il concorso di cui al DDG 13 luglio 2011, sono attualmente sospese, comprese le convocazioni già fissate per il 23-27 luglio 2012 per i candidati che avrebbero dovuto sostenere gli esami orali con riserva. Inoltre lo stesso Usr dichiara che sarà sua cura dare la più ampia informazione sui futuri sviluppi.
Da quanto si legge, per tutto il mese di luglio non ci saranno ulteriori novità, e di conseguenza diventano altissime le probabilità che anche la regione Lombardia entri di diritto nel novero delle regioni che non assumeranno dirigenti scolastici per il prossimo anno scolastico, facendo buona compagnia a Sicilia, Campania e Abruzzo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…