Categorie: Generale

Usr Marche, ecco il nuovo direttore generale

In un comunicato stampa dell’Usr delle Marche riguardante la nomina di Marco Ugo Filisetti alla guida dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche così si scrive: “Cinquantanove anni, originario di Bergamo, Marco Ugo Filisetti è da ieri alla guida dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche. Già direttore generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Filisetti ha ricoperto in precedenza gli incarichi di direttore generale reggente dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria e, ancora in sede centrale, di direttore generale per la politica finanziaria e per il bilancio. Entrato al Ministero nel 2009, il nuovo direttore generale vanta una carriera dirigenziale alla Regione Lombardia, dove è stato anche direttore del Centro Operativo Regionale (COR) e del Centro per l’Innovazione Tecnica ed Educativa (CITE) di Milano e Bergamo, oltre che nell’amministrazione provinciale di Bergamo, dove si è occupato, tra gli altri incarichi, di sistemi informativi”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024