Le utilizzazioni non sempre precedono le assegnazioni provvisorie nella sequenza operativa della mobilità annuale. Le utilizzazioni dei titolari su posto comune che chiedono i posti di sostegno, vengono trattate successivamente alle assegnazioni provvisorie dei docenti titolari su sostegno e che restano su sostegno.
Per capire quale sia la sequenza operativa delle operazioni delle Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sui posti di sostegno, bisogna leggere con attenzione l’allegato 1 del CCNI 2019-2022 sulle utilizzazioni.
In tale allegato 1 per le operazioni riguardanti i titolari su posto di sostegno è specificato che la sequenza n.7 è: “Assegnazione Provvisoria su sostegno deldocente titolare su tipo posto di sostegno-nella provincia“. Successivamente troviamo la sequenza n.9 riservata ai docenti che richiedono: ” Conferma su sostegno, a domanda, del docente fornito del prescritto titolo di specializzazione utilizzato nell’anno scolastico precedente“.
Successivamente c’è la sequenza operativa n.15: “Utilizzazione su sostegno a domanda dei docenti titolari su tipo posto comune in possesso del titolo di specializzazione, non compresi nelle categorie precedenti“.
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…