Categorie: Utilizzazioni

Utilizzazione presso Direzione generale studi e programmazione

La durata del collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici.
Le domande del personale interessato devono essere indirizzate al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione generale per gli studi e la programmazione sui sistemi dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca e dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica – Ufficio I – Via Carcani, 61 – 00153 Roma e dovranno pervenire entro il 14 luglio 2006.
In allegato deve essere trasmesso il curriculum personale nel quale vanno specificati i titoli culturali, scientifici e professionali posseduti e l’eventuale conoscenza di lingue straniere.
Gli interessati sono tenuti a rilasciare, sotto la propria responsabilità, in calce alla domanda, apposita dichiarazione di non avere presentato analoga richiesta presso altro Ufficio centrale o regionale e di avere superato il periodo di prova.
La tipologia dei titoli va ripartita in tre aree: titoli culturali, titoli scientifici e titoli professionali. Alcuni titoli che possono essere presi in considerazione sono indicati nella nota prot. 1507 del 26 giugno 2006 del Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione.

L’esame dei candidati è effettuato da una commissione appositamente costituita, attraverso la valutazione dei titoli presentati (tra i quali particolare rilievo assumono le pregresse esperienze professionali nello svolgimento di compiti connessi all’autonomia presso l’Amministrazione centrale e periferica del Miur) e un colloquio finalizzato all’accertamento delle capacità relazionali del candidato e delle competenze coerenti con le problematiche dell’area di utilizzazione.

Andrea Toscano

Condividi
Pubblicato da
Andrea Toscano

Articoli recenti

Chi ha istituito il premio Nobel?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…

27/11/2024

Troppi supplenti, continuano ad aumentare i contratti tempo determinato; la soluzione ce l’ha Pittoni (Lega) che è stato nominato esperto del ministro Calderoli

Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…

26/11/2024

Iscrizioni scuola 2025/26, domande dall’8 al 31 gennaio 2025: nota, allegati, guida e faq

Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…

26/11/2024

Ricorso per motivi aggiunti contro gli esiti del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…

26/11/2024

Conoscenza dell’inglese e stipendio: chi conosce bene la lingua guadagna di più

In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…

26/11/2024