Le novità, quest’anno, derivano dall’introduzione dell’organico di istituto che ogni istituzione di Alta Cultura avrà formulato secondo le previsioni dei decreti interministeriali dell’11 maggio 1999. Quale attività prodomica, pertanto, prima che i direttori procedano alle operazioni di utilizzazione, sarà predisposto dall’Ispettorato per l’Istruzione Artistica, tramite il Sistema Informativo del Ministero della Pubblica Istruzione, il quadro complessivo delle disponibilità riferito a tutte le cattedre e i posti comunque disponibili al 30 ottobre 1999 (comprese le disponibilità derivanti dal Piano dell’Offerta Formativa), di modo che la sistemazione del personale da utilizzare sia finalizzata al miglior impiego del personale stesso.
Conseguentemente è stato stabilito che saranno attribuite alle utilizzazioni tutte le cattedre o posti comunque disponibili e gli insegnamenti sperimentali.
Nella prima fase saranno disposte le utilizzazioni dai Direttori delle istituzioni di titolarità secondo un ordine di priorità. Nella seconda fase sarà dato corso alle utilizzazioni, per sedi diverse da quelle di titolarità, da parte dei Direttori delle istituzioni cui sono rivolte le domande.
In terza, ed ultima, battuta saranno prese in considerazione le domande di assegnazione provvisoria per la copertura di tutti posti residui, prima di procedere alla stipula dei contratti a tempo determinato.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…