Il Miur ha emanato alcuni bandi per la selezione di docenti e dirigenti scolastici da utilizzare presso alcune direzioni del Ministero per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica.
Sono 19 le unità di personale docente e dirigente scolastico da
destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso gli uffici della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022.
L’orario di servizio del personale docente collocato in posizione di comando è di 36 ore settimanali e non è previsto il servizio ad orario parziale. I dirigenti scolastici mantengono le condizioni di servizio del proprio CCNL.
SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI
Con un altro bando il Miur ha indetto la procedura di selezione per n. 8 unità di personale docente e dirigente scolastico da utilizzare
presso gli uffici della Direzione generale per il personale scolastico, per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.
Anche in questo caso l’orario di servizio del personale docente collocato in posizione di comando è di 36 ore settimanali e
non è previsto il servizio ad orario parziale. I dirigenti scolastici mantengono le condizioni di servizio del proprio CCNL.
SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI
Il Miur ha indetto anche la procedura di selezione per n. 7 unità di personale docente e dirigente scolastico, da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso gli uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.
Possono partecipare alla selezione i Dirigenti scolastici e/o i Docenti a tempo indeterminato della scuola statale che abbiano superato il periodo di prova, in servizio in uno degli ordini e gradi di istruzione scolastica.
SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI
Infine, segnaliamo la selezione di n. 10 dirigenti scolastici e docenti, da collocare fuori ruolo, per l’assegnazione presso la
Direzione generale per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione, per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica.
La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici.
SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI
Per tutti i bandi le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro e non oltre le ore 23.59 del 29 giugno 2019.
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…