Categorie: Mobilità

Utilizzazioni e assegnazioni primaria, si parte da lunedì 1 agosto

Che fine ha fatto il modello delle istanze online del Miur che consente di presentare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria dei docenti della scuola primaria? Secondo una nota del Miur 19976 del 22 luglio 2016  le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria si sarebbero potute presentare dal 28 luglio al 12 agosto 2016, invece ancora non è stato attivato, su istanze online del Miur, il format per la presentazione di queste domande.

La nostra testata giornalistica, in un articolo del 28 luglio 2016,  aveva previsto uno slittamento della data di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria dal giorno 1 agosto al 14 agosto 2016. Ancora ufficialmente il Miur non ha indicato le nuove date di presentazione di tali istanze. In via ufficiosa il Miur avrebbe rassicurato che, già a partire dal 1 agosto 2016, sarebbe stato attivato il format per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie della scuola primaria. Non resta altro che attendere la giornata del1 agosto 2016 per avere la certezza che su istanze online venga attivata tale funzione di presentazione delle domande. Inoltre ci si aspetterebbe dal Miur una breve nota che fissi con chiarezza le nuove date di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria che con ogni evidenza non potranno essere quelle che vanno dal 28 luglio al 12 agosto 2016 come evidenziato nella nota Miur 19976 del 22 luglio.

Attendiamo di vedere se correttamente il Miur farà conoscere le nuove date della  presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria della scuola primaria, anche perché tantissimi docenti sono fortemente interessati.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024

Provincia di Trento, selezione di docenti per insegnare in Tirolo: candidature entro il 22 luglio 2024

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso di selezione di insegnanti da assegnare…

19/07/2024