Sono sempre maggiori gli adempimenti che il personale è chiamato ad espletare in virtù delle nuove disposizioni normative dettate dalla L. 107/2015.
Chiamata diretta, trasferimenti, utilizzazioni, assegnazioni e varie fasi procedurali, sono divenute un vero e proprio rompicapo per molti docenti ed ATA. E la confusione regna sovrana per l’accavallarsi quotidiano delle novità introdotte.
Mai come quest’anno, il personale della scuola è stato così ansioso e preoccupato perchè molti docenti, si legge soprattutto nei Social, interpretano le novità come atti d’imperio calati dall’alto e senza accordo con le parti sociali.
Permangono infatti diversi aspetti di criticità nelle ultime disposizioni, già denunciate dalle organizzazioni sindacali più o meno rappresentative.
La Cisl Scuola, per dipanare ogni dubbio su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico, ha pubblicato on-line un video di circa 15 minuti a cura della dottoressa Rita Frigerio, colonna portante della segreteria nazionale dell’organizzazione Confederale.
A darne notizia è Lena Gissi, segretario generale Cisl Scuola, che sul proprio profilo facebook scrive così: abbiamo prodotto “un video con le prime indicazioni, nelle nostre sedi: professionalità e competenza! Per la Cisl Scuola non è una novità! Agosto al lavoro perché il Sindacato non si ferma nonostante tutto! Grazie agli uomini e alle donne che continuano a crederci! Grazie Cisl Scuola!”.
Proponiamo anche noi il video della Cisl Scuola, pensando di fare cosa gradita ai tanti docenti interessati alle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del prossimo, già vicino, anno scolastico.
{loadposition eb-pof-triennale}
{loadposition facebook}
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/dt_dslQMGp4″ frameborder=”0″ allowfullscreen ]
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…
Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di…
Sabato 16 novembre 2024 è tornata, per il 28° anno consecutivo, la Colletta Alimentare organizzata…
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…