Mobilità

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2021/2022, su Istanze Online le prime notifiche

Da qualche giorno, a partire dall’8 luglio 2021, nell’Archivio delle Istanze OnLine, potrete trovare l’atto di notifica delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria 2021/2022.

Novità convalida mobilità annuale

Per la prima volta, anche per la mobilità annuale, il Ministero ha deciso di utilizzare il meccanismo delle Istanze OnLine per le notifiche di convalida. In questi giorni stanno arrivando nell’Archivio di Istanze OnLine gli atti di convalida del punteggio delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Nella notifica è scritto: “AI FINI DELLA VALUTAZIONE DELLA DOMANDA IN OGGETTO DA LEI PRESENTATA VERRANNO PRESI
IN CONSIDERAZIONE I SEGUENTI DATI”…

C’è da dire che non tutti gli uffici scolastici provinciali stanno utilizzando la procedura dell’atto di notifica tramite Istanze OnLine.

Reclamo del punteggio o delle precedenze

Una volta ricevuta la notifica del punteggio, delle precedenze e di tutti i diritti richiesti nella domanda di mobilità annuale, il docente che ritiene di essere stato danneggiato sulla valutazione del punteggio o di eventuali precedenze, può, entro i 5 giorni successivi alla suddetta notifica su Istanze OnLine, presentare legittimo reclamo.

Scarica modulo reclamo punteggio

Ai sensi dell’art.20, comma 3, del CCNI utilizzazioni 2019-2022, avverso le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato. I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Lucio Ficara

Articoli recenti

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024