Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale ATA potranno essere presentate entro l’11 luglio 2022.
Al contrario del personale docente, che presenta l’istanza tramite le funzioni POLIS (scadenza 4 luglio), le domande del personale ATA devono essere presentate utilizzando modello di domanda disponibile nella sezione Mobilità del sito del MI ed inviate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Il modulo di domanda è unico per la richiesta di utilizzazione o di assegnazione provvisoria (è necessario barrare la voce che interessa) e contiene, oltre ai dati anagrafici, anche le informazioni riferite alla situazione in ruolo, le eventuali precedenze, le esigenze di famiglia, le preferenze e altre indicazioni utili.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…