Home Mobilità Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie 2023/24: domande dal 15 giugno al 5 luglio...

Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie 2023/24: domande dal 15 giugno al 5 luglio (scarica la nota) – RIVEDI LA DIRETTA

CONDIVIDI

Il Ministero ha reso note le scadenze fissate per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione da parte del personale docente (compresi IRC), educativo e ATA per l’a.s. 2023/24.

  • 15 giugno – 5 luglio: docenti, personale educativo, IRC
  • 21 giugno – 7 luglio: personale ATA

SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE

Le risposte alle domande degli spettatori

✅ (00:00) INTRODUZIONE

✅ (13:00) Da domani si possono scegliere le 150 scuole?

✅ (15:38) Sono Docente di Ruolo su Sostegno alla Secondaria di I grado, posso richiedere assegnazione o utilizzazione su Educazione Musicale (classe di concorso per la quale sono in possesso di abilitazione)?

✅ (16:30) Per i docenti ex art. 59, c. 4 si farà domanda cartacea con riserva dato che per l’esame finale con Commissione esterna non abbiamo ancora le date?

✅ (33:35) Per chiedere il ricongiungimento al genitore disabile art.3 comma 3 L.104/92 è necessario che il genitore abbia la residenza nel comune da almeno tre mesi?

✅ (36:00) Per il prossimo anno chi prende il ruolo 2023/24 può esserci l’assegnazione provvisoria?

✅ (38:40) Quando potrebbero essere pubblicati gli esiti delle assegnazioni?

✅ (40:20) Sono docente di ruolo di lettere, posso chiedere utilizzazione su sostegno (sono abilitata) nella stessa scuola dove già insegno?

✅ (48:06) Dovrei entrare in ruolo questa estate perche ho vinto l’ordinario l’anno scorso. per fare domanda di assegnazione provvisoria devo fare prima l’anno di prova vero?

✅ (48:55) Vincitore di concorso straordinario bis. Siccome l’utilizzazione è una soluzione provvisoria, risulterebbe forse più conveniente rimanere sulla scuola di titolarità rispettando il vincolo in ottica di un trasferimento definitivo?

SCARICA NOTA

Le domande dovranno essere presentate dal personale docente in modalità on line utilizzando le funzioni del sistema POLIS.
Domande in formato cartaceo per i docenti assunti da GPS e ai sensi del comma 9 bis (non essendo ancora inseriti come docenti di ruolo sul data base del sistema POLIS), i docenti di religione cattolica, il personale educativo e il personale ATA.

Il modello per la domanda in formato cartaceo sarà reso disponibile nella sezione mobilità del sito del Ministero.