Per l’a.s. 2023/24 il personale docente, il personale educativo e gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande di utilizzazione e asegnazione provvisoria fino al 5 luglio 2023; il personale ATA invece potrà presentare le istanze fino al 7 luglio 2023.
Le domande dovranno essere inoltrate dal personale docente in modalità on line utilizzando le funzioni del sistema POLIS.
Le domande sono invece in formato cartaceo per i docenti assunti da GPS e ai sensi del comma 9 bis, i docenti di religione cattolica, il personale educativo e il personale ATA.
Le operazioni sono normate dal CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 8 luglio 2020 in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22 e la cui validità è prorogata per l’anno scolastico 2023-24 con Intesa del 13 giugno 2023.
Il MIM ha pubblicato la seguente modulistica per le domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione per l’a.s. 2023/24:
GUARDA TUTTI I NOSTRI VIDEO TUTORIAL a cura del prof. Lucio Ficara.
Il 2025 sarà l’anno in cui subentrerà "la valutazione dei presidi": lo dice in un'intervista…
Dalle ore 14.00 di mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Cecilia Sala, giornalista de Il Foglio e autrice del podcast Stories per Chora Media, è…
Fra le diverse "prime volte" della politica scolastica scolastica del Governo Meloni c'è anche quella…
Nella legge di bilancio 2025 c'è qualche novità rispetto la possibilità di andare in pensione…