Per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria ormai ci siamo. Il prossimo 8 luglio 2020 conosceremo, molto probabilmente, le date di presentazione di queste domande di mobilità annuale.
È prevista nel pomeriggio di mercoledi 8 luglio 2020, come divulgato dal sito della FLC CGIL Nazionale, la riunione in videoconferenza tra il Ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali per la firma definitiva del CCNI Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2019/2022 del personale docente, educativo e ATA, già sottoscritto nell’ipotesi il 12 giugno 2019.
Il CCNI ha ricevuto il via libera della Funzione Pubblica e del MEF, quindi è stato considerto valido per la mobilità annuale dell’anno scolastico 2020/2021.
I sindacati hanno chiesto, circa un mese fa, al Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione le date di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria, ma senza ottenere risposta.
Le domande saranno presentate, in modalità online, sicuramente entro la fine del mese di luglio. I tempi saranno, anche in questo caso, strettissimi. Massimo due settimane, probabilmente, ma occorre attendere l’ufficialità, dal 13 al 25 luglio 2020.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…