Il 20 luglio 2019 scade il tempo per potere presentare la domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2019/2020. Entro la prima decade di agosto saranno pubblicate le graduatorie provvisorie, massimo dopo Ferragosto le definitive.
Dal 21 luglio e fino la prima decade del mese di agosto, i vari uffici scolastici esamineranno le istanze di utilizzazione e assegnazione provvisoria per redigere e pubblicare le graduatorie provvisorie di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2019/2020.
Gli uffici scolastici provinciali che avranno ricevuto poche domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria, potranno pubblicare le graduatorie provvisorie anche prima della fine del mese di luglio, mentre gli Ambiti territoriali che avranno ricevuto molte richieste di mobilità annuale arriveranno a pubblicare a ridosso del Ferragosto.
L’art.20 del CCNI utilizzazioni 2019/2022 in riferimento al contenzioso e in particolare ai tempi di presentazione di eventuali reclami, prevede quanto segue: “Avverso le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato.
I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali I provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi
Sulle controversie riguardanti la materia delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie, si rinvia agli articoli 135 (con esclusione del comma 2, in quanto riferito esclusivamente alla mobilità definitiva), 136, 137 e 138 del C.C.N.L. del 29. 11. 2007, tenuto conto delle modifiche in materia di conciliazione ed arbitrato apportate al Codice di Procedura Civile dall’art. 31 della legge 4 novembre 2010 n. 18.
LEGGI ANCHE
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…