Abbiamo già parlato delle indicazioni su assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, presenti nella nota ministeriale n. 28578 del 27/06/2017.
A tal proposito, ecco un video tutorial a cura di Gilda TV:
Con la domanda di assegnazione provvisoria o di utilizzazione il personale già di ruolo chiede di poter essere assegnato o utilizzato presso altra istituzione scolastica, diversa da quella di titolarità, per l’anno scolastico successivo a quello nel quale è trasmessa la domanda.
Le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni non sono trasferimenti, ma rappresentano soltanto una sistemazione provvisoria che, se ricorrono le condizioni, può essere richiesta ogni anno.
La novità principale di quest’anno riguarda il blocco triennale di permanenza nella provincia di assunzione in ruolo, blocco che è stato derogato. Non ci sarà, infatti, alcun vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione, per cui l’assegnazione potrà essere richiesta, posto che ne ricorrano le condizioni, da tutti i docenti.
Le assegnazioni, inoltre, avverranno su scuola e non su ambito.
Presentazione delle domande: dal 10 luglio al 20 luglio per la scuola primaria e dell’infanzia e dal 24 luglio al 2 agosto per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…