Con la nota 15379 del 19 maggio 2015 il Miur ha trasmesso, oltre alle istruzioni riguardanti le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, anche la modulistica che deve essere utilizzata dal personale interessato.
Mentre per il personale docente la trasmissione delle domande deve avvenire esclusivamente on-line (i docenti della scuola dell’infanzia e primaria ha dovuto inviarle entro il 30 giugno, mentre per gli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado c’è tempo fino al 15 luglio), dovrà avvenire in modalità cartacea la compilazione delle istanze per gli insegnanti di religione, per gli educativi e per il personale ATA.
Per gli IRC il termine ultimo per presentare la domanda è il 15 luglio. I modelli da utilizzare sono UR1 (INSEGNANTE DI RELIGIONE CATTOLICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA) e UR2 (INSEGNANTE DI RELIGIONE CATTOLICA SCUOLA SECONDARIA DI I E DI Il GRADO).
Anche per il personale educativo vale il medesimo termine del 15 luglio. Il modello da compilare è il modello UE.
Infine, c’è più tempo per gli ATA, che dovranno produrre la domanda cartacea entro il 10 agosto, utilizzando il modello UN.
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…