Sarà possibile solo in modalità cartacea inviare alle scuole di servizio e contestualmente agli uffici scolastici provinciali la richiesta di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria per i docenti delle scuole secondarie, fino venerdì 1 agosto. Sta per essere emanata dal Miur una nota in cui viene specificata la proroga suddetta.
Nel frattempo ieri è terminata la possibilità di inviare istanza on line di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria. Con questa proroga che consentirà ai ritardatari che non hanno fatto in tempo a presentare istanza on line, viene data la possibilità, in un arco temporale di 48 ore, di rimediare al mancato invio via web inviando i modelli cartacei.
Quest’anno la partita delle utilizzazioni delle scuole secondarie è stata espletata in tempi strettissimi, appena una settimana, mettendo a dura prova gli uffici di consulenza sindacale che sono stati letteralmente invasi per espletare tali istanze on line.
Il Miur ha concesso questa proroga alla luce dei tempi eccessivamente ristretti per la presentazione di tali domande come segnalato nell’articolo “Tempi strettissimi per utilizzazioni scuole secondarie”. Infatti alcune decine di insegnanti hanno protestato per la loro esclusione dalle utilizzazioni e/o assegnazioni provvisorie, in quanto hanno appreso della scadenza di tali istanze il giorno stesso.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…