Categorie: Utilizzazioni

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie: vale anche il cartaceo

Al personale che intenda presentare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria deve essere garantita la possibilità di presentare le domande in modalità cartacea.
A dirlo è il Miur che con la nota prot. n. 5667 del 23 luglio 2012 fa seguito alle iniziative intraprese da alcuni Uffici scolastici territoriali che nei giorni scorsi avevano dettato istruzioni circa le modalità di presentazione delle domande, imponendo la trasmissione esclusivamente on-line.
A tale proposito il Ministero ritiene che, al fine di garantire il corretto e regolare avvio
dell’anno scolastico 2012/13, sia necessario che “il personale docente, educativo ed A.T.A. interessato sia messo in grado di presentare le istanze con modalità efficienti ed efficaci”.
Per questo, gli Uffici Scolastici Regionali dovranno vigilare affinchè gli uffici degli Ambiti Territoriali e le istituzioni scolastiche coinvolte non pongano all’utente condizioni restrittive per la presentazione delle istanze in questione.
In particolare, benché siano consentite ulteriori modalità di presentazione, è necessario che sia comunque confermata, per il personale interessato, la consueta possibilità di produrre le domande in forma cartacea.
Lara La Gatta

Condividi
Pubblicato da
Lara La Gatta

Articoli recenti

Scelta 150 scuole Gps: alle 10,30 la presentazione della piattaforma e le date. Probabile invio domande dal 26 luglio al 5 agosto

Si svolgerà questa mattina alle 10,30 un incontro tra i rappresentanti del ministero dell'Istruzione e…

25/07/2024

Valditara ai docenti: fate il lavoro più bello del mondo, se vi aggrediscono lo Stato vi difenderà. Il merito cresce con talento e impegno

Lo Stato è vicino agli insegnanti, è pronto a tutelarli qualora subissero aggressioni ma è…

25/07/2024

Immissioni in ruolo docenti a.s. 2024/25, procedura informatizzata in due fasi: come compilare le istanze? Guide del Ministero

Come abbiamo già comunicato a metà luglio, le procedure annuali di nomina in ruolo del…

24/07/2024

Programma Erasmus: 208 i progetti finanziati per il settore scuola

Sono ufficiali da poche ore i risultati per i Progetti di Mobilità di breve durata…

24/07/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…

24/07/2024

Giulia De Lellis, l’influencer alla nipote: “A scuola si deve stare attenti alla lezione. Non devi parlare di me, è grave”

L'influencer e imprenditrice Giulia De Lellis ha pubblicato un video che ha raggiunto un milione…

24/07/2024