Una insegnante in classe
Ieri, al Miur, si è tenuto un importante incontro tra l’amministrazione e i sindacati riguardo le operazioni di mobilità annuale 2018/2019 per il personale docente, educativo e ATA.
Secondo quanto segnala la Flc Cgil, si è trattata, principalmente, di una discussione inerente alcuni punti di merito proposti dal Miur, primo fra tutti la definizione del CCNI stesso: se connotarlo già alla luce di quanto introdotto dal contratto scuola 2016/2018, ossia la vigenza triennale, oppure decidere per una scelta transitoria analogamente a quanto stabilito con la proroga del CCNI mobilità.
La Flc Cgil aggiunge che l’elaborazione di un CCNI triennale necessita di tempi lunghi e un contesto di riferimento che solo il rinnovato CCNI sulla prossima mobilità potrà definire; allo stesso tempo non è in alcun modo accettabile la proroga del testo dello scorso anno, visti i problemi emersi con le assegnazioni provvisorie.
Nuova riunione fissata per il 9 maggio.
Se il cervello impara attraverso emozioni, interazioni e pause, perché in classe ci ostiniamo a…
Libri imposti, distrazione digitale e lettori svogliati. Ma è davvero impossibile far amare la lettura?…
Come abbiamo scritto, sono scaduti, il 23 gennaio scorso, i termini per presentare domanda per…
Concorso docenti Pnrr 2: come sappiamo, le prove scritte per l’infanzia e primaria si sono…
Viene giudicato come un importante passo avanti, ma non decisivo, il punto del decreto legge…
Assegnare una "Nota di Merito" mensile agli insegnanti sulla base delle valutazioni loro assegnate dagli…