Attualità

V-Day, Salvini sferza il commissario Arcuri: sui vaccini non può fallire come ha fatto con mascherine e banchi

“Spero che Arcuri, che ha fallito sulle mascherine, sulla scuola”, con i banchi monoposto arrivati fuori tempo massimo, e anche “su Ilva, non fallisca su una battaglia così importante” quale è quella dei vaccini contro i contagi da Coronavirus. A dirlo è stato il leader della Lega Matteo Salvini, rivolgendosi al commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

L’Italia non arrivi ultima

Rispondendo all’esterno del carcere di San Vittore, a Milano, a chi gli ha chiesto se il V-Day sarà un giorno di ‘svolta’, il segretario leghista ha detto che “l’importante è che l’Italia sia ben organizzata e non arrivi ultima”.

“In Germania ci sono centinaia di migliaia di dosi, in Italia alcune migliaia simboliche”, ha tenuto a dire sempre Salvini.

Legge di Bilancio migliorata, ma….

In precedenza, sempre il leader della Lega aveva commentato la stesura della Legge di Bilancio 2021: sono “contento del fatto che, mentre il governo ha passato i giorni prima di Natale a litigare sulla poltrone e sui rimpasti, la Lega e l’intero centrodestra hanno migliorato una manovra economica che rischiava essere ancora più pesante”.

Parlando delle disposizioni attuate sull’istruzione, secondo Salvini “la riflessione che manca in questa manovra e in questo governo è” proprio “quella sulla scuola”: il leader della Lega avrebbe infatti voluto le assunzioni dei precari, investimenti per ridurre il numero di alunni per classe ed investimenti nel settore.

Una riflessione da genitore

A questo proposito, “faccio una riflessione da genitore, ancor prima che senatore:

il 7 gennaio otto milioni di ragazzi dovrebbero tornare a scuola, non sappiamo con quanti insegnanti, quanti bimbi per classe, se c’è l’aria condizionata per evitare il ristagnamento in classe, con quale potenziamento del trasporto pubblico locale”.

Infine, Salvini si è augurato che nella versione definitiva della legge di fine anno vi “siano soldi anche per la scuola”.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Riallineamento di carriera, le scuole hanno l’obbligo di attivarlo senza alcuna istanza da parte dei docenti. Le scuole stanno controllando tutte le ricostruzioni di carriera

In tutte le scuole italiane è partita l'operazione di controllo preventivo di regolarità amministrativa e…

30/06/2024

Decreto scuola: le misure sul sostegno proposte dal Ministro non dovrebbero cambiare (per ora); maxi “sanatoria” per decine di migliaia di precari

L’esame del decreto legge 71 del 31 maggio 2024 sta entrando nella sua fase principale:…

30/06/2024

Violenza giovanile. C’è un solo rimedio, tornare ad educare …

Di fronte al dilagare della violenza giovanile, le due principali agenzie educative, la scuola e…

30/06/2024

eCampus 30 Cfu, nuova edizione: ecco come iscriversi ai percorsi abilitanti

I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…

30/06/2024

Giochi di matematica, come fare appassionare gli studenti della primaria alla disciplina?

I giochi di matematica rendono l'apprendimento divertente e stimolante. Coinvolgono gli studenti, migliorano le abilità…

30/06/2024

Mindfulness e meditazione scuola: come ritagliare un momento della quotidianità frenetica per lavorare su di sé?

Incorporare mindfulness e meditazione a scuola aiuta studenti e docenti a ritagliarsi un momento di…

30/06/2024