“Quando e come il ministro Giannini intende definire i numeri reali delle immissioni in ruolo e salvaguardare le ricostruzione di carriera dei docenti che lavorano da anni nella scuola?”. A chiederlo sono state, il 19 novembre, le senatrici di Sel Alessia Petraglia, capogruppo in commissione Cultura, e Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto, in un’interrogazione al ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.
“Le assunzioni previste nella legge di stabilità per il 2014 – proseguono le due senatrici Sel – sono un fatto assolutamente positivo, ma è indispensabile fare chiarezza su alcuni punti non ben specificati, al fine di riconsegnare dignità totale all’istituzione scolastica”.
{loadposition articologoogle}
Petraglia e De Petris chiedono quindi “al ministro quando intende chiarire le modalità di utilizzo dei docenti neo-assunti su discipline affini e/o in provincia/regione diversa, così come annunciato nel documento governativo ‘La buona Scuola’ al fine di – concludono Petraglia e De Petris – ottemperare all’istituzione dell’organico funzionale”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…