“Quando e come il ministro Giannini intende definire i numeri reali delle immissioni in ruolo e salvaguardare le ricostruzione di carriera dei docenti che lavorano da anni nella scuola?”. A chiederlo sono state, il 19 novembre, le senatrici di Sel Alessia Petraglia, capogruppo in commissione Cultura, e Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto, in un’interrogazione al ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.
“Le assunzioni previste nella legge di stabilità per il 2014 – proseguono le due senatrici Sel – sono un fatto assolutamente positivo, ma è indispensabile fare chiarezza su alcuni punti non ben specificati, al fine di riconsegnare dignità totale all’istituzione scolastica”.
{loadposition articologoogle}
Petraglia e De Petris chiedono quindi “al ministro quando intende chiarire le modalità di utilizzo dei docenti neo-assunti su discipline affini e/o in provincia/regione diversa, così come annunciato nel documento governativo ‘La buona Scuola’ al fine di – concludono Petraglia e De Petris – ottemperare all’istituzione dell’organico funzionale”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…