“Quando e come il ministro Giannini intende definire i numeri reali delle immissioni in ruolo e salvaguardare le ricostruzione di carriera dei docenti che lavorano da anni nella scuola?”. A chiederlo sono state, il 19 novembre, le senatrici di Sel Alessia Petraglia, capogruppo in commissione Cultura, e Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto, in un’interrogazione al ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.
“Le assunzioni previste nella legge di stabilità per il 2014 – proseguono le due senatrici Sel – sono un fatto assolutamente positivo, ma è indispensabile fare chiarezza su alcuni punti non ben specificati, al fine di riconsegnare dignità totale all’istituzione scolastica”.
{loadposition articologoogle}
Petraglia e De Petris chiedono quindi “al ministro quando intende chiarire le modalità di utilizzo dei docenti neo-assunti su discipline affini e/o in provincia/regione diversa, così come annunciato nel documento governativo ‘La buona Scuola’ al fine di – concludono Petraglia e De Petris – ottemperare all’istituzione dell’organico funzionale”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…