Tutti i giornali di oggi hanno in prima pagina la proposta di Monti, poi smentita, della possibilità di una manovra correttiva con l’ipotesi di accorciare le ferie scolastiche ad un solo mese. Ma non solo sui giornali, gli utenti di Twitter vanno in fibrillazione e sommergono il leader della “Scelta civica per Monti” di critiche che però vanno ben al di là della consueta dialettica.
Spuntano infatti insulti anche pesanti nei confronti del presidente del Consiglio uscente e l’hashtag #sucamelamonti diventa il luogo delle scorribande
“Invece di aumentare i mesi a scuola, inizia a tagliare gli stipendi di voi politici e ad aumentare gli stipendi degli operai”, si legge su Twitter. E c’è chi ricorda come “la scuola costa, nel caso ti sfugga” o chi è “costretto a lavorare durante l’estate per garantirsi gli studi”. “Il sistema scolastico ha bisogno di ben altro che di un mese di vacanze”, conclude un altro iscritto. Critiche legittime e condivisibili, ma con tanto di insulto finale.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…