Vacanze studio: come scegliere un corso di lingua all’estero con Linguago

Il corsi di lingua all’estero sono una formazione importante per gli studenti dal momento che possono essere utili in diverse situazioni. Frequentare una scuola di lingua all’estero può essere una buona alternativa per colmare le pause tra i corsi universitari, le vacanze estive o dopo aver finito gli studi e la prima esperienza lavorativa.

 

Insomma i corsi di lingua sono sempre più richiesti da ragazzi e adulti e per far fronte a queste richieste ci sono sempre più scuole e destinazioni che offrono questi corsi.  Per aiutare gli studenti a scegliere il corso e la meta giusta per i propri obiettivi è nato Linguago, un portale online per prenotare corsi di lingua in scuole di tutto il mondo. Per ora Linguago offre corsi in inglese, francese, spagnolo e italiano per stranieri e ha oltre 45 scuole.

 

Linguago collabora esclusivamente con scuole accreditate che assicurano l’alta qualità delle scuole ( per esempio accreditate dall’EAQUALS, British Council, Buildungsurlaub, FEDELE…). Le destinazioni possono soddisfare le esigenze di ogni tipo, per esempio per studiare l’inglese, c’è la tipica Londra o la mistica Irlanda, per chi invece preferisce una calda meta c’è Malta e per i più audaci il Sudafrica o l’America.

 

Scelta la destinazione, nei profili delle scuole sarà facile scegliere il tipo di corso da voi preferito o in base ai vostri obiettivi di studio o professionali. Se si desidera prepararsi in modo esplicito per il un futuro professionale, è sicuramente consigliato scegliere un corso speciale di business. Questi corsi sono disponibili in quasi tutte le scuole di lingua. Per chi invece vuole fare un esperienza all’estero a lungo termine è consigliato un corso generale. I corsi standard possono variare in base alle ore a settimana e la scelta dipende dalle preferenze personali. A chi piace avere più tempo libero dopo elezioni in modo tale di applicare fuori dall’aula ciò imparato a scuola è consigliato un corso di 20 lezioni settimanali. Ma se siete interessati a imparare di più dal vostro corso di lingua e meglio iscriversi ad un corso intensivo di 30 ore settimanali. Per gli studenti più esigenti, con speciali richieste linguistiche si possono aggiungere delle lezione private a settimana. 

 

Il passo successivo è quello di trovare un alloggio adeguato. Le opzioni più richieste sono gli appartamenti condivisi, le famiglie ospitanti e i residence della scuola. Le caratteristiche tra essi sono diverse, gli appartamenti condivisi e i residence sono caratterizzati da un alto grado di internazionalità e si possono conoscere molti studenti che abitano nello stesso edificio. Il vantaggio invece delle famiglie ospitanti  è che alla sera sarà un piacere parlare e allenarsi in conversazioni nella rispettiva lingua straniera. Inoltre, c’è la possibilità di avere una visione più approfondita della cultura e della cucina locale.

 

Con questi piccoli suggerimenti non ci resta che auguravi di trovare la scuola di lingua giusta per voi tra le pagine di Linguago. E ricordate: una vacanza studio deve essere affrontata con una motivazione e volontà perché imparare una lingua straniera richiede molta dedizione e studio…ma anche divertimento! Se seguite la nostra linea guida, sarete nella strada giusta!

 

Per maggiori info scrivi a Linguago: info@linguago.com

 

Pubbliredazionali

Redazione

Articoli recenti

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, pubblicato il Dossier 2024 dell’INAIL: ci sono anche i dati degli infortuni di studenti e insegnanti

Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…

22/11/2024