Attualità

Vaccinazioni docenti in Sicilia: il PD polemizza con l’assessore regionale

“E’ troppo facile dare la colpa agli insegnanti. Non ci stiamo”: lo afferma Caterina Altamore, responsabile scuola del PD Sicilia rispondendo indirettamente alla sortita dell’assessore regionale Lagalla che ha commentato il fatto che nell’isola 49 insegnanti su 100 non sono vaccinati e si è rivolto ai docenti dicendo: “Vaccinatevi o si ritorna in Dad”

Vaccinarsi è un dovere – afferma Altamore – ma cosa è cambiato nelle scuole? Tutto è rimasto invariato: non sono stati creati nuove spazi;
non sono stati aumentati i mezzi di trasporto; non è stato dimezzato il numero di alunni per classe; non è stato aumentato l’ organico del personale e le aule non sono state dotate di sistemi di aereazioni”
.

Prosegue Altamore: “Condivido l’appello fatto dai sindacati al governo siciliano e all’ assessore Lagalla. Mancano solo sette settimane e sappiamo soltanto che quasi certamente riutilizzeremo la DaD. Inaccettabile
Spero che urgentemente venga istituito un tavolo di lavoro, anche con i sindacati, per poter assicurare agli alunni, alle alunne e al personale un rientro sicuro”.

Per poter garantire il diritto allo studio – conclude la responsabile scuola del PD – è necessario inoltre che si faccia di tutto per completare la vaccinazioni non solo del personale ma anche degli studenti e delle studentesse. Non c’è più tempo da perdere”.

Redazione

Articoli recenti

Buoni pasto personale Ata, approvato ordine del giorno: “Non va precluso ai docenti e al personale scolastico”

Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…

23/12/2024

Lavoretti di Natale in classe: come creare degli alberelli con figure d’autore

In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…

23/12/2024

Rompe il naso al prof, riammesso scuola perché “non ha ricevuto adeguato supporto”. Il docente lascerà la cattedra

In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…

23/12/2024

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024