Non soltanto il problema dei docenti che mancano. Sulle scuole bolognesi c’è anche la spada di Democle dei vaccini e delle oltre 100mila autocertificazioni delle famiglie pronte ad arrivare nelle segreterie didattiche. I comuni, così come riporta La Repubblica, si chiedono chi sarà a ritirare i certificati negli asili nidi e nelle materne.
I presidi reclamano una via d’uscita ben prima che comincino le lezioni. I genitori con figli ai nidi e alle materne devo autocertificare di essere in regola coi vaccini entro il 10 settembre (entro il 31 ottobre per gli alunni 6-16 anni). Pure le scuole sono in difficoltà. Il modulo di autocertificazione non è ancora stato pubblicato.
La Regione preme per avere dall’ufficio scolastico regionale l’elenco degli studenti iscritti per saltare il passaggio dell’autocertificazione. Molti denunciano la trascuratezza dell’organizzazione dato che l’impatto sulle istituzioni scolastiche sarà pesante.
{loadposition carta-docente}
Si potrebbe dire semplicemente: piccoli Schettini crescono. Un giovane di appena 13 anni, frequentante la…
Nei prossimi giorni il Ministro Valditara dovrebbe firmare l'ordinanza ministeriale in materia di valutazione nella…
Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori…
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…