L’associazione nazionale presidi, ha chiesto tramite una lettera a firma del presidente Antonello Giannelli, un incontro urgente al Ministro della Salute Giulia Grillo, in merito alla situazione dei vaccini e delle ripercussioni che le scuole potrebbero avere. Di seguito il testo della lettera:
“On. Ministro, questa Associazione, l’ANP, forte dell’adesione di oltre il 50% dei dirigenti scolastici in servizio nonché di numerosi docenti, costituisce da sempre un punto di riferimento sindacale e professionale per la categoria e per la scuola.
La paventata eventualità di un differimento degli obblighi vaccinali pone enormi problemi organizzativi al sistema educativo.
Non è realisticamente ipotizzabile, in particolare, l’eliminazione del rischio di contagio per i bambini impossibilitati a vaccinarsi mediante un inserimento in classi “differenziate”.
I media hanno inoltre veicolato il messaggio, totalmente infondato, che fa sembrare le autocertificazioni come soluzioni semplici e prive di conseguenze anche penali.
Le chiedo pertanto un incontro urgente per affrontare in dettaglio la questione“.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…