Personale

Vaccini Calabria, ritardi e malfunzionamenti: il MI scrive alla Regione [NOTA]

In Calabria, la campagna di vaccinazione del personale della scuola è partita solo in questi giorni e non sta procedendo secondo le previsioni.

Infatti, il Ministero dell’Istruzione ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei soggetti interessati che lamentano ritardi in merito all’attuazione del Piano vaccinale e alle modalità di prenotazione e di somministrazione dei vaccini.

In proposito, secondo quanto riporta il Ministero con una nota del 10 marzo, indirizzata al Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Calabria e per conoscenza al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, “come segnalato da vari organi di stampa, si starebbero registrando malfunzionamenti della piattaforma dedicata alle prenotazioni che non stanno consentendo ai docenti e al personale amministrativo che opera nelle scuole di accedere alle vaccinazioni“.

NOTA 10501 del 10 marzo 2021

Il Ministero conclude con una richiesta: “Pur nella consapevolezza delle difficoltà legate all’attuale contesto emergenziale, appare quindi necessario conoscere la tempistica secondo cui si prevede di concludere le vaccinazioni, condizione necessaria a garantire il servizio scolastico e la sicurezza dei soggetti che vi operano“.

Lara La Gatta

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024