In Calabria, la campagna di vaccinazione del personale della scuola è partita solo in questi giorni e non sta procedendo secondo le previsioni.
Infatti, il Ministero dell’Istruzione ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei soggetti interessati che lamentano ritardi in merito all’attuazione del Piano vaccinale e alle modalità di prenotazione e di somministrazione dei vaccini.
In proposito, secondo quanto riporta il Ministero con una nota del 10 marzo, indirizzata al Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Calabria e per conoscenza al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, “come segnalato da vari organi di stampa, si starebbero registrando malfunzionamenti della piattaforma dedicata alle prenotazioni che non stanno consentendo ai docenti e al personale amministrativo che opera nelle scuole di accedere alle vaccinazioni“.
Il Ministero conclude con una richiesta: “Pur nella consapevolezza delle difficoltà legate all’attuale contesto emergenziale, appare quindi necessario conoscere la tempistica secondo cui si prevede di concludere le vaccinazioni, condizione necessaria a garantire il servizio scolastico e la sicurezza dei soggetti che vi operano“.
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…