Il Moige interviene, ancora una volta, in merito ai vaccini a scuola, manifestando la propria contrarietà verso l’obbligo della vaccinazione.
“L’obbligatorietà è un macigno che certamente non aiuterà quella politica vaccinale efficace che tutti auspichiamo, si legge sul comunicato Moige. Per questo anche noi aderiamo al presidio promosso da tante realtà della società civile, contrarie alla coercizione non ai vaccini, che si terrà davanti al Senato a partire da oggi pomeriggio fino a giovedì.
“Auspichiamo ancora che l’Aula del Senato elimini il macigno della coercizione vaccinale. Sarebbe gravissimo, e chiaramente contraddittorio, se il Governo dovesse impedire una discussione aperta e trasparente sul decreto, ponendo la fiducia su un provvedimento che non solo va in netto contrasto con il Piano nazionale vaccini presentato dallo stesso
Governo ad inizio anno, ma è chiaramente e palesemente incostituzionale. In ogni caso, rimane irricevibile anche la sanzione fino a 3.500 euro, praticamente il triplo rispetto ad un barista che vende alcol ad un minorenne”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…