Il Moige interviene, ancora una volta, in merito ai vaccini a scuola, manifestando la propria contrarietà verso l’obbligo della vaccinazione.
“L’obbligatorietà è un macigno che certamente non aiuterà quella politica vaccinale efficace che tutti auspichiamo, si legge sul comunicato Moige. Per questo anche noi aderiamo al presidio promosso da tante realtà della società civile, contrarie alla coercizione non ai vaccini, che si terrà davanti al Senato a partire da oggi pomeriggio fino a giovedì.
“Auspichiamo ancora che l’Aula del Senato elimini il macigno della coercizione vaccinale. Sarebbe gravissimo, e chiaramente contraddittorio, se il Governo dovesse impedire una discussione aperta e trasparente sul decreto, ponendo la fiducia su un provvedimento che non solo va in netto contrasto con il Piano nazionale vaccini presentato dallo stesso
Governo ad inizio anno, ma è chiaramente e palesemente incostituzionale. In ogni caso, rimane irricevibile anche la sanzione fino a 3.500 euro, praticamente il triplo rispetto ad un barista che vende alcol ad un minorenne”.
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…