Il popolo dei no-vax non recede. Il 6 settembre, all’Ansa, ha parlato Angela, palermitana e mamma di una bambina che quest’anno per la prima volta andrà a scuola, spiegando in motivi della scelta di non vaccinare la figlia. E quindi di ripiegare sulla scuola privata.
“Ho incontrato molti medici – dichiara la madre – che non hanno fugato i miei dubbi sulle vaccinazioni di massa. Non ho vaccinato mia figlia che oggi ha più di sei anni”.
“Da mamma ci ho pensato due volte prima di esporla a un trattamento farmacologico di questa entità: mia figlia frequenterà una scuola privata quest’anno ma questa non è una scelta dettata da ragioni politiche sull’obbligo vaccinale”.
“Ho due lauree, mio marito è ingegnere. Non siamo sprovveduti né analfabeti. Dopo aver ricercato pareri di molti specialisti e di medici – spiega ancora la signora Angela – che sono critici nei confronti delle vaccinazioni di massa siamo approdati a questa scelta”.
La donna, con due lauree, quindi sembra sfatare anche il luogo comune in base al quale coloro che sono contrari ai vaccini, risultano di basso livello culturale e formativo.
“Fino a 5-6 anni fa queste pressioni sui vaccini non esistevano. Non c’è un’epidemia, né un’emergenza sulla salute pubblica e quindi abbiamo deciso di procedere in tal modo”, conclude la madre no-vax palermitana.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…