Il sondaggio della Tecnica della Scuola rilancia la questione vaccini per docenti e alunni interrogando i propri lettori sull’opportunità o meno di rendere il vaccino obbligatorio.
Il tutto, sulla scia degli spunti di riflessione offerti nei giorni scorsi dal ministro della Salute Roberto Speranza, con il suo Piano strategico per la campagna di vaccinazione, che apre con la garanzia vaccini gratis ma non obbligatori. Ma anche di Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, che ha suggerito di somministrare i vaccini prioritariamente ai liceali, ritenuti da molti una fonte importante di contagi. E anche i docenti sono stati individuati, dopo gli anziani, tra le categorie professionali a cui si darà l’opportunità di vaccinarsi prima di molte altre.
A riguardo molti si chiedono: la scuola è sicura oppure no, se il vaccino per i docenti diventa priorità del Paese? Una riflessione su cui la nostra testata giornalistica è intervenuta di recente.
Ecco cosa troverete sul nostro sondaggio.
2. In quale fascia di rischio vivi?
3. Sei favorevole al vaccino Covid-19?
4. Ti sottoporrai alla vaccinazione?
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…