Sono partite in Sicilia le vaccinazioni alla fascia d’età 12-15 anni. Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa.
Diversi sono stati infatti i giovanissimi che si sono presentati, accompagnati da un genitore, a farsi somministrare la prima dose di Pfizer. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha infatti autorizzato solo quest’ultimo vaccino per la fascia d’età al momento più bassa coinvolta. Secondo la Regione, i giovani coinvolti sarebbero circa 163mila. I centri e gli hub a disposizione sono gli stessi che coinvolgono le fasce d’età più grandi.
Nel Lazio il 12 e 13 giugno si svolgerà il junior open day, sempre su prenotazione e con la partecipazione di pediatri di libera scelta.
Negli altri Stati le valutazioni sono differenti. Gli Stati Uniti sono stati i primi ad aprire alle vaccinazioni per i 12-15enni. Ma è notizia recente che la Germania ha sconsigliato la vaccinazione Pfizer per i giovani dai 12 ai 17 anni, a meno che non soffrano di malattie pregresse.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…