Sono partite in Sicilia le vaccinazioni alla fascia d’età 12-15 anni. Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa.
Diversi sono stati infatti i giovanissimi che si sono presentati, accompagnati da un genitore, a farsi somministrare la prima dose di Pfizer. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha infatti autorizzato solo quest’ultimo vaccino per la fascia d’età al momento più bassa coinvolta. Secondo la Regione, i giovani coinvolti sarebbero circa 163mila. I centri e gli hub a disposizione sono gli stessi che coinvolgono le fasce d’età più grandi.
Nel Lazio il 12 e 13 giugno si svolgerà il junior open day, sempre su prenotazione e con la partecipazione di pediatri di libera scelta.
Negli altri Stati le valutazioni sono differenti. Gli Stati Uniti sono stati i primi ad aprire alle vaccinazioni per i 12-15enni. Ma è notizia recente che la Germania ha sconsigliato la vaccinazione Pfizer per i giovani dai 12 ai 17 anni, a meno che non soffrano di malattie pregresse.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…