Attualità

Vaccini scuola, De Luca: “Al via la campagna straordinaria per il personale scolastico”

Intervenuto nella classica conferenza del venerdì sulla propria pagina Facebook, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato un’importante novità per il mondo della scuola. Sta infatti per partire la campagna straordinaria di vaccinazione per il personale scolastico, individuato come categoria prioritaria insieme al personale socio-sanitario:

“La quarta ondata è pienamente presente anche nel nostro Paese, è un film che potevamo già vedere – spiega De Luca – Oggi 869 positivi in Campania, se cresce ancora il numero, avremo i nostri ospedali ingolfati. Martedì faremo il punto della situazione. La priorità oggi è il personale socio-sanitario. Bisogna fare le terze dosi perché hanno fatto il richiamo tra gennaio e febbraio. L’altra priorità è il personale scolastico. Siamo stati la prima Regione d’Italia e voglio ringraziarli”.

“Dai prossimi giorni dobbiamo partire con la campagna straordinaria di vaccinazione del personale scolastico. Sono convinto che avremo una prova straordinaria, l’obiettivo è completare entro metà dicembre tutto il personale scolastico, 170mila soggetti. È la categoria più esposta perché i bambini sotto gli 11 anni non sono vaccinati e sono vettori di contagio. L’esigenza è quella di non chiudere di nuovo le scuole, ma se ci fossero decine di focolai la chiusura sarebbe inevitabile. Sono convinto che non succederà perché avremo una prova straordinaria di senso di responsabilità e di senso civico”.

Daniele Di Frangia

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024