Attualità

Vaccini scuola, De Luca: “Al via la campagna straordinaria per il personale scolastico”

Intervenuto nella classica conferenza del venerdì sulla propria pagina Facebook, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato un’importante novità per il mondo della scuola. Sta infatti per partire la campagna straordinaria di vaccinazione per il personale scolastico, individuato come categoria prioritaria insieme al personale socio-sanitario:

“La quarta ondata è pienamente presente anche nel nostro Paese, è un film che potevamo già vedere – spiega De Luca – Oggi 869 positivi in Campania, se cresce ancora il numero, avremo i nostri ospedali ingolfati. Martedì faremo il punto della situazione. La priorità oggi è il personale socio-sanitario. Bisogna fare le terze dosi perché hanno fatto il richiamo tra gennaio e febbraio. L’altra priorità è il personale scolastico. Siamo stati la prima Regione d’Italia e voglio ringraziarli”.

“Dai prossimi giorni dobbiamo partire con la campagna straordinaria di vaccinazione del personale scolastico. Sono convinto che avremo una prova straordinaria, l’obiettivo è completare entro metà dicembre tutto il personale scolastico, 170mila soggetti. È la categoria più esposta perché i bambini sotto gli 11 anni non sono vaccinati e sono vettori di contagio. L’esigenza è quella di non chiudere di nuovo le scuole, ma se ci fossero decine di focolai la chiusura sarebbe inevitabile. Sono convinto che non succederà perché avremo una prova straordinaria di senso di responsabilità e di senso civico”.

Daniele Di Frangia

Articoli recenti

Discriminati i figli di unioni civili: Mattarella scrive alle Camere. E i risarcimenti alle vittime di crolli di scuole?

La promulgazione della legge cosiddetta "Ponte Morandi", che vuole risarcire i familiari delle vittime della…

16/04/2025

Sparatoria in un liceo in Texas. Forse dissidi fra studenti

Ennesima sparatoria dentro una scuola degli Usa dove casi simili si ripetono periodicamente senza che…

16/04/2025

Sisma di magnitudo 4.8 al largo dello Ionio avvertito in Sicilia e Calabria

Una scossa di terremoto con magnitudo 4.8 si è verificata alle 3 e 26 di…

16/04/2025

Mattarella ricoverato in ospedale per un pacemaker, poco prima aveva chiesto indennizzi per i parenti di “tanti bambini e maestri” morti scuola

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stato ricoverato nella serata di martedì 15 aprile…

15/04/2025

Elenchi aggiuntivi GPS, chi è in I fascia sostegno con titolo estero non riconosciuto, adesso può entrare in coda con il titolo TFA

Una docente di sostegno, inserita in prima fascia ADSS con riserva per il titolo estero…

15/04/2025

X ciclo TFA sostegno: avvio entro il mese di aprile, requisiti e prove previste

Da quanto ha dichiarato il Ministro Valditara, il decreto per l’avvio del X ciclo del…

15/04/2025