Massima copertura di vaccini per gli studenti prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. A lanciare il monito, il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, intervenuto in V Commissione alla Camera.
“Attesa l’irrinunciabile valenza sociale ed educativa della didattica in presenza, è stato chiesto di garantire, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la massima copertura possibile di tutta la popolazione studentesca, nelle fasce di età per le quali i preparati farmacologici saranno disponibili”. Figliuolo mette anche fretta alle Regioni riguardo la fascia 12-15 anni, dopo il recente via libera di Ema e Aifa, disponendo di “dare immediata attuazione a tale estensione utilizzando linee dedicate negli hub vaccinali e facendo il più ampio ricorso ai pediatri di libera scelta”.
Sempre il commissario si è rivolto anche ai presidi che dovranno evitare discriminazioni verso chi non si sottoporrà alla vaccinazione, fermo restando la non obbligatorietà delle somministrazioni. “Bisogna rendere sicura la loro permanenza negli istituti scolastici” ha affermato Figliuolo che ha infine ribadito la possibile necessità di una terza dose nei prossimi mesi.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…