Dopo uno stop di diverse settimane e l’annuncio del ministro Bianchi, riprendono le vaccinazioni al personale scolastico. In Sicilia, ripartono dalla provincia di Catania le somministrazioni a chi presta servizio nelle scuole.
Insegnanti e operatori potranno presentarsi senza prenotazione presso l’hub e i punti di vaccinazione territoriali per ricevere il vaccino. Basterà presentare un’autocertificazione che attesti l’appartenenza al mondo scuola.
“Il nuovo via libera alle vaccinazioni per gli insegnanti, è un nuovo passo in avanti per l’immunizzazione a tappeto della popolazione – spiega il commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania Pino Liberti – la scuola è uno dei luoghi più a rischio per i contagi. Proteggere questa categoria ha una valenza fondamentale nel raggiungimento del target che è quello delle 11000 vaccinazioni giornaliere. Invitiamo tutti i docenti ad approfittare degli open all’hub e nei PVT territoriali per sottoporsi alla vaccinazione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…