Dopo uno stop di diverse settimane e l’annuncio del ministro Bianchi, riprendono le vaccinazioni al personale scolastico. In Sicilia, ripartono dalla provincia di Catania le somministrazioni a chi presta servizio nelle scuole.
Insegnanti e operatori potranno presentarsi senza prenotazione presso l’hub e i punti di vaccinazione territoriali per ricevere il vaccino. Basterà presentare un’autocertificazione che attesti l’appartenenza al mondo scuola.
“Il nuovo via libera alle vaccinazioni per gli insegnanti, è un nuovo passo in avanti per l’immunizzazione a tappeto della popolazione – spiega il commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania Pino Liberti – la scuola è uno dei luoghi più a rischio per i contagi. Proteggere questa categoria ha una valenza fondamentale nel raggiungimento del target che è quello delle 11000 vaccinazioni giornaliere. Invitiamo tutti i docenti ad approfittare degli open all’hub e nei PVT territoriali per sottoporsi alla vaccinazione.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…