Intervenuta nel corso della trasmissione “DiMartedì” in onda su La7, la virologa Ilaria Capua ha risposto con parere negativo a chi chiedeva se fosse il caso di vaccinare subito gli insegnanti:
“Sono convinta che la priorità in questo momento sia tenere le persone fuori dagli ospedali. Ogni persona che viene ricoverata in terapia intensiva costa un occhio della testa e questi ospedali, che devono riprendere la loro attività normale, non riescono. Ricordo la fatica pandemica, i medici sono allo stremo delle forze, anche gli infermieri bisogna aiutarli e bisogna avere dei piani per intervenire in loro supporto”.
“Non credo che in questo momento sia prioritario vaccinare gli insegnanti perchè gli insegnanti non sono quelli che vanno a finire in ospedale. In ospedale ci vanno altre persone. Tornando all’etica di tutti gli interrogativi che questa emergenza pone, a questo punto io credo che dobbiamo salvare vite“.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…