Attualità

Vaccini scuola, Speranza: “Utilizzare i pediatri per i 12-15enni”

Mascherine, vaccini e green pass. Di questo e di tanto altro ha parlato il ministro della salute Roberto Speranza a ‘Che tempo che fa‘ su Rai 3.

“Le mascherine al chiuso le dovremo tenere ancora un po’ almeno nel medio periodo, non sono un prezzo enorme da pagare e non dobbiamo avere fretta – spiega Speranza – appena gli scienziati ce lo diranno le potremo togliere prima all’aperto e poi al chiuso”.

Il ministro affronta poi il tema delle vaccinazioni ai 12-15enni per cui è arrivato l’ok da parte dell’Ema (ma è atteso quello dell’Aifa): “Dobbiamo usare il più possibile i pediatri di libera scelta. I pediatri italiani sono di straordinaria qualità e hanno un rapporto di fiducia molto importante con le famiglie”.

Speranza ipotizza, così come fatto anche da altri esperti, che si possa fare anche una terza dose di vaccino: “Sarà probabile, un richiamo che sarà forse modificato per coprire le varianti. Bisognerà passare da una fase straordinaria ad una ordinaria che possa essere affidata alla nostra rete di medici di medicina generale.

Infine sul green pass, il ministro annuncia alcune novità: “Adesso c’è quello cartaceo che certifica l’avvenuta vaccinazione, ma presto sarà digitale con un codice sul telefonino. Proporrò che si utilizzi anche con paesi non solo europei come Giappone, Usa e Canada”.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Daniele Di Frangia

Articoli recenti

Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: “La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri”

In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…

19/11/2024

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024