I lettori ci scrivono

Vaccino Anti Covid-19 al personale scolastico al più presto!

Sono una docente d’inglese della scuola secondaria di II  grado abito a Corigliano-Rossano  provincia di Cosenza ma insegno nell’istituto d’istruzione superiore di Cariati sempre in provincia di Cosenza.

Scrivo questo articolo per sottolineare il mio disappunto su come la scuola venga completamente ignorata e la cui unica soluzione sia la didattica a distanza fino alla fine dell’emergenza.

A nessuno viene in mente che la soluzione è: rimanere sì con la didattica a distanza, magari anche fino al 31 marzo ma, nel frattempo accelerare i vaccini per il personale scolastico e gli studenti dai 16 anni in su? Vi sembra normale che docenti, personale ATA e studenti debbano aspettare a giugno-luglio? Sì, avete capito bene! Ad anno scolastico finito!

Perché a Primavera comincia il personale scolastico cioè a marzo ma prima chi ha dai 60 anni in su e con patologie e poi a giugno-luglio avverrà il completamento del personale scolastico mentre da luglio in poi tutte le altre categorie.

Ho iniziato una raccolta di firme per far smuovere qualcosa ma al momento solo 11 persone hanno firmato. La raccolta firme per continuare con la DAD, invece ha raccolto 1000 firme ed anche più in pochi giorni!

L’unica soluzione è il vaccino, e dopo il personale sanitario, ci dobbiamo essere noi e gli studenti, dopo ad aprile, tutti i proprietari di esercizi commerciali e quelli che lavorano nel settore della ristorazione e degli alberghi e le forze dell’ordine e poi tutti gli altri.

Vi mando il link della petizione spero che firmi qualcun altro.

https://www.openpetition.eu/it/petition/online/vaccinare-contro-il-covid-il-personale-scolastico-dopo-il-personale-sanitario

Carmen Ruffo

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024