I lettori ci scrivono

Vaccino anti Covid. Una lettrice: “Io la terza dose non la farò”. Ecco perché

Ho fatto la prima dose il 28 febbraio, la seconda dose il 19 maggio. Dopo circa un mese mi è venuta l’herpes zoster, era la prima volta, mi è venuta in modo aggressivo su una coscia e sul fondoschiena, mi sono riempita in due giorni con conseguente dolore, bruciore e dopo prurito.

Sono stata chiusa tutto il mese di giugno e metà luglio perché ero infettiva, erano addormentati la coscia, la schiena, una natica, metà vagina, metà stomaco e metà pancia, in questi giorni si sono risvegliati ma la coscia no, anzi porto ancora i segni.

Sono stata curata dal dermatologo e dal mio medico curante, ho fatto una cura antivirale per 3 settimane, prendevo le pastiglie di antivirale ogni 4 ore (immaginate che erano 800 mg, io le assumevo ogni 4 ore, in tutta la giornata ne prendevo 4000mg) + vitamine + integratori per alzare le difese immunitarie, avevo prenotato al mare dal 25 luglio al 1 agosto, ci sono andata ma sono rimasta in camera per una settimana senza prendere il sole perché il sole non posso prenderlo dopo quello che mi è accaduto.

I medici hanno detto che il vaccino ha abbassato le difese immunitarie ed ho preso questa infezione. In termini economici? Ho speso circa 500 € tra pomate, visite dermatologiche, ecc? Ma il mio sacrificio chi me lo paga? I segni sul corpo chi me li paga? Boh!

Io la terza dose non la farò. 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024