È ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova la ragazza di 18 anni di Sestri Levante colpita da trombosi. La giovane si era sottoposta volontariamente alla somministrazione del vaccino AstraZeneca ad un Open Day lo scorso 25 maggio.
Il 3 giugno si era recata in pronto soccorso con cefalea e fotofobia. La tac cerebrale e l’esame neurologico risultavano negative, la giovane veniva dimessa con raccomandazione di ripetere gli esami ematici dopo 15 giorni.
Ma sabato 5 giugno la giovane tornava in pronto soccorso non riuscendo a muovere gli arti da un lato. Questa volta la tac evidenziava esito emorragico. Successivamente è stata sottoposta a due interventi chirurgici, il primo per rimuovere il trombo, il secondo per ridurre la pressione intracranica derivante dall’emorragia.
La ragazza è adesso sotto osservazione. Non ci sono al momento elementi certi che possano correlare il malore con la vaccinazione.
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…