Una folla ha accolto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara alla presentazione del suo ultimo libro a Roma “La scuola dei talenti“. Presente anche il ministro Matteo Salvini. Ma l’evento non è finito bene. Infatti, Valditara è stato contestato da una studentessa. Il ministro ha, dunque, abbandonato la sala, anticipando così la fine del tradizionale firma copie e liquidando le polemiche con un semplice propaganda.
Ai microfoni del direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, i due studenti contestatori, Giulia Mingozzi e Giorgio Carratta della Rete degli studenti medi spiegano le proprie motivazioni e del perché vorrebbero avere un dibattito con il ministro.
Arriva anche dal Quirinale una netta presa di posizione sui fatti di Pisa.
Il comunicato stampa che arriva dagli uffici del Capo dello Stato è inequivocabile: “Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…