Una folla ha accolto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara alla presentazione del suo ultimo libro a Roma “La scuola dei talenti“. Presente anche il ministro Matteo Salvini. Ma l’evento non è finito bene. Infatti, Valditara è stato contestato da una studentessa. Il ministro ha, dunque, abbandonato la sala, anticipando così la fine del tradizionale firma copie e liquidando le polemiche con un semplice propaganda.
Ai microfoni del direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, i due studenti contestatori, Giulia Mingozzi e Giorgio Carratta della Rete degli studenti medi spiegano le proprie motivazioni e del perché vorrebbero avere un dibattito con il ministro.
Arriva anche dal Quirinale una netta presa di posizione sui fatti di Pisa.
Il comunicato stampa che arriva dagli uffici del Capo dello Stato è inequivocabile: “Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…